Formia / Incendio Villaggio Don Bosco, Don Mariano Salpinone: “Sarà una Pasqua Speciale”. Parte la raccolta fondi [VIDEO]

FORMIA – “Sarà una Pasqua speciale”. Così la definisce Don Mariano Salpinone la celebrazione che il Villaggio Don Bosco passerà quest’anno, in seguito al drammatico incendio che questa notte ha devastato la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria e l’auditorium. Grazie al Comune di Formia, che ha messo a disposizione il Palamendola, a causa dell’inagibilità della parrocchia, per accogliere i fedeli, questa sera e domani le Sante Messe in occasione della Pasqua non salteranno.

L’allestimento al Palamendola

E’ lo stesso Don Mariano dare gli orari dal suo profilo Facebook: “Stasera alle 23.00 la Veglia, Domani Messe alle 8.30, 10.00, 12.00, 19.00 con l’aiuto del Comune al Palamendola. Oggi alle 16.00 continuiamo l’allestimento”.

“Noi ripartiamo dalla Croce, che ci segna nel cuore ma che ci dà la giusta direzione: quella di stare insieme e donare la speranza a tutti”, dichiara il parroco del Villaggio Don Bosco che non si arrende davanti alle avversità, infondendo forza e speranza anche ai suoi parrocchiani. Nell’intervista allegata, spiega cosa è successo questa notte e cosa si farà per ripartire. Ad affiancarlo tanti fedeli.

Nel frattempo è partita una raccolta fondi su GoFundMe: “Don Mariano, Osman, e tutti i ragazzi della comunità di Don Bosco hanno bisogno del nostro aiuto. Chiunque, interno ed esterno, può dare un aiuto in qualsiasi forma ritenga opportuna per la vicenda creatasi. Il limite imposto è puramente indicativo, non vincolante. Grazie a chiunque vorrà aiutare la comunità di Don Bosco Formia”. Basta cliccare al seguente link e lasciare una donazione di qualsiasi importo: https://gofund.me/f70c58ca

VIDEO Intervista a Don Mariano Salpinone

____
VIDEO Intervista ai parrocchiani

Gestione cookie