TERRACINA – “Non sono di Terracina, ma come italiana sono orgogliosa di questa città. E sono orgogliosa di trovare il centrodestra unito”. Queste le prime parole del Ministro del Turismo Daniela Santanché, intervenuta insieme al candidato Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti, al convegno: “Idee per un turismo di qualità: diversificazione e destagionalizzazione”. Al tavolo dei relatori moderati da Ubaldo Fusco, Operatore Turistico, c’erano anche Marco Maurelli, Presidente FederBalneari Italia, Gianfilippo Di Russo, Presidente Provinciale CNA Balneari, Andrea D’Onofrio, Presidente Consorzio Turistico, e lo Chef stellato Simone Nardoni, alla presenza di operatori del settore e cittadini che hanno riempito la sala dell’Hotel Torre del Sole.
Il turismo secondo il candidato sindaco Francesco Giannetti
Il candidato sindaco Giannetti ha sottolineato il ruolo fondamentale del turismo per Terracina, e la necessità di offrire un prodotto diverso con servizi migliori. E per fare questo e arrivare a un risultato comune è necessaria la collaborazione che spesso è mancata, ha spiegato, remare tutti nella stessa direzione.
“Abbiamo per nove mesi l’anno un clima meraviglioso e dobbiamo sfruttarlo, e certo se si tornasse a scuola a ottobre anziché settembre sarebbe un grande vantaggio. Ma il nostro non può e non deve essere solo un turismo di puro intrattenimento. Penso al turismo culturale, con gli straordinari pezzi di storia che abbiamo e che dobbiamo valorizzare, e poi offrire le strutture necessarie per il turismo sportivo. Terracina ha un potenziale enorme, ma molto è ancora da esprimere” ha dichiarato il candidato Sindaco Francesco Giannetti.
Le parole del Ministro Daniela Santanché
“Bisogna collaborare, perché non si vince mai da soli, si vince in squadra – ha concordato il Ministro Santanchè. Dobbiamo riappropriarci dell’orgoglio di appartenenza, di essere italiani. E dovremmo anche imparare a venderci meglio, e a mettere a reddito il nostro patrimonio, anche perché l’Italia è la Nazione più bella del mondo. Il Giubileo del 2025, per cui si prevedono 35 milioni di turisti religiosi, costituisce una grande opportunità anche per Terracina, che deve entrare in questo network.
Qui ci sono posti magici, ed è possibile creare le condizioni perché il turismo possa vivere tutto l’anno, e anche i cittadini possano viverlo meglio. Con questo Governo e con questa Regione è come se i pianeti si fossero allineati. Stavolta non ci sono scuse” ha concluso il Ministro del Turismo Daniela Santanchè che si è poi fermata a parlare con i balneari presenti che hanno chiesto del loro futuro. “Fidatevi di questo Governo”, ha risposto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.