APRILIA – Un uomo di 58 anni è stato salvato dal suicidio grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri ad Aprilia. L’uomo aveva preso un coltello e si era tagliato i polsi, ma poi ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. L’operatore è stato in grado di intrattenere una conversazione con l’interlocutore e di raccogliere le sue generalità e residenza.
Sul posto sono intervenuti i militari della Sezione Radiomobile, che sono riusciti a farsi consegnare il coltello dall’uomo in stato di alterazione psico-fisica, attraverso una paziente forma di dialogo. L’uomo si era già ferito ad ambedue i polsi. Poco dopo è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha trasportato l’uomo presso l’ospedale di Aprilia per le cure del caso. La prontezza di intervento dei carabinieri ha impedito un tragico epilogo.
L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza del pronto intervento e della presenza delle forze dell’ordine, che in questo caso hanno salvato la vita di una persona in grave difficoltà psicologica. La calma e la professionalità degli operatori coinvolti sono state fondamentali per la riuscita dell’intervento.