PRIVERNO – Il
Comune di Priverno, in collaborazione con la
Casa Circondariale “G.Pagliei” di Frosinone, e le
associazioni “Seconda Chance” e “Plastic Free”, organizza una
Giornata Ecosolidale a Priverno, il prossimo 7 maggio, destinata alla raccolta dei rifiuti abbandonati lungo un tratto del fiume Amaseno. L’iniziativa è pensata in continuità con le politiche di tutela ambientale, ma anche di integrazione e valorizzazione della persona, promosse da questa Amministrazione al fine di superare le differenze e gli ostacoli che impediscono il soddisfacimento dei bisogni e dei diritti fondamentali di ognuno.
Per questo, assume elevato valore la partecipazione alla giornata dei detenuti della Casa Circondariale di Frosinone, disponibili ad offrire la loro collaborazione per la pulizia dell’ambient
e. Chi volesse unirsi per l’attività di volontariato può registrare la propria partecipazione al seguente link, predisposto da Plastic Free: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4211/7-mag-priverno . “Si ringraziano tutti coloro che hanno da subito mostrato interesse e disponibilità per realizzare questa esperienza, che trova la sua validità nell’incontro, nello scambio e nella collaborazione, tutto finalizzato a costruire un percorso sempre più efficace per la crescita morale e sociale di tutti” – fanno sapere con una nota dal Comune.