Eventi

Sabaudia / “Sunset Jazz Festival” torna con la settima edizione dopo lo stop pandemico

SABAUDIA –  Dopo tre anni di stop forzato per la pandemia Covid, riprende a Luglio la 7º edizione del Sabaudia Sunset Jazz Festival 2023. L’organizzatore e direttore artistico Giulio Verdecchia ha chiamato a raccolta gli stabilimenti “partner” del festival già dallo scorso ottobre per organizzare al meglio ed in anticipo la “ripartenza”. Una buona notizia dunque per le migliaia di persone che hanno seguito negli anni il festival e che sono rimasti in trepida attesa per tre anni. L’annuncio sui social della ripresa del festival è stato infatti subito accolto con entusiasmo. Le date ufficiali ed il programma sono ancora in fase di preparazione. Ma in linea di massima l’apertura del Festival sarà venerdì 7 Luglio, mentre la chiusura sarà domenica 23 Luglio.

Ci saranno in totale undici concerti, dal giovedì alla domenica. L’orario sarà sempre il solito, dalle 19 alle 20.40 con l’applauso al sole che tramonta ed ai musicisti. Anche questo anno come per ogni edizione saranno invitate alcune tra le migliori formazioni italiane ed anche dei “big” internazionali in tour in Italia. Ricordiamo che i concerti sono gratuiti grazie agli stabilimenti che ospitano i concerti ad agli sponsor che per questa edizione attualmente sono: Birra Dolomite, Crick Crock, Ottica Lodi, L’Auto, Carrefour, Mocerino Frutta Secca. Insomma lavori in corso per gli ultimi preparativi della settima edizione di un festival iniziato nel 2014 che ogni anno è cresciuto in termini di pubblico e di qualità dei concerti. Dai 2.800 spettatori del 2014 agli 8.500 del 2016, agli 17.800 del 2019. Numeri che hanno fatto del Sabaudia Sunset
Jazz Festival uno dei principali festival di musica del Lazio. Sicuramente l’evento più frequentato ed atteso di Sabaudia e di San Felice Circeo.

La magia della musica in spiaggia al tramonto si sta quindi per riaccendere il prossimo luglio. Quale migliore occasione per prendersi una settimana di ferie dal lavoro e venirsi a godere il bellissimo mare di Sabaudia, sapendo che poi al tramonto vi è un evento cosi bello ed unico in Italia ? Non ci scordiamo che il Parco Nazionale del Circeo è uno dei 25 parchi nazionali italiani ed uno degli 8 sul mare. Ma l’unico a due ore da Roma, cosa che permette ad un turista di godere del bellissimo mare ma anche di fare facilmente dei tour per visitare le meraviglie archeologiche ed artistiche della “città eterna”.

Share