FONDI – Venerdì 26 maggio, alle ore 17:30, si terrà la premiazione della IV edizione del concorso “Alla scoperta del territorio… sulle tracce dell’Antica Roma”, indetto dall’I.I.S. “Gobetti-de Libero” di Fondi e rivolto alle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di I grado. La cerimonia avrà luogo presso l’Aula Magna “Gilberta Di Sarra” della sede di via Gobetti. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie all’impegno del dirigente scolastico, la professoressa Rosalba Rosaria Bianchi, che da sempre incoraggia e sostiene tutte le iniziative volte a rendere la scuola un luogo di formazione continua e crescita attiva.
Il concorso, dedicato alla valorizzazione del territorio, allo sviluppo della creatività e della ricerca personale, è finalizzato a
Il progetto nasce da un’idea delle docenti referenti, le professoresse Daniela Capasso, Gilda Nunziata, Giorgia Venditti e Silvia Vocella, con la collaborazione della collega Monia Biasillo, e vede il patrocinio del Comune di Fondi e dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.
L’evento conclusivo sarà impreziosito dalla presenza del professor Lucio Biasillo, già docente di storia e filosofia presso i licei di Latina, Terracina e Fondi dall’a.s. 1992-1993. Il professore ha iniziato la sua carriera di insegnante nella scuola primaria dal 1971, ricoprendo anche la carica di operatore psico-pedagogico. Attualmente continua ad occuparsi dei problemi della psicopedagogia e della formazione degli insegnanti. Il suo intervento sarà un vero e proprio viaggio tra le bellezze storiche e architettoniche, a testimonianza delle tracce dell’Antica Roma nel territorio.
—