GAETA – Premiare le eccellenze sportive (e non solo)che si sono messe in evidenza nell’ultima stagione agonistica ma anche quelle culinarie che diventano, insieme agli atleti più bravi, ambasciatrici di un territorio. Rispecchierà questo format – e non potrà essere diversamente – la 15° edizione di “Primati&Delizie”, la “Festa dello Sport a Gaeta” che, organizzata tra non pochi sacrifici dall’associazione e portale d’informazione Sportgaetano.tv in collaborazione con il Comune di Gaeta e il Comitato Regionale Coni Lazio, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso l’aula consiliare del Comune. L’incontro con i cronisti ha avuto come testimonial un campione sul parquet e nella vita, il pallavolista formiano Salvatore Rossini del Valsa Group Modena, argento alle Olimpiadi di Rio 2016 e fresco vincitore della Coppa Cev.
E’ stato affiancato, tra gli altri, dal sindaco Cristian Leccese, della delegata del Coni Lazio, Ornella Di Criscio, del Presidente della Banca Popolare del Cassinate, il professor Vincenzo Formisano; dall’intramontabile e papà della pallamano gaetana Adriano La Croix mentre a fare gli onori di casa è stato l’ideatore dell’evento Antonio Pio Marzullo. Un fatto è già certo. La manifestazione registrerà il tutto esaurito martedì 6 giugno, alle ore 19, quando si alzerà il sipario nella splendida location del Summit Hotel. Saranno premiati personaggi di spicco del mondo dello sport ma anche del mondo del giornalismo sportivo italiano che sicuramente permetteranno a “Sport & Delizie” di festeggiare al meglio i suoi primi 15 anni di vita.
La conferenza stampa, cui ha partecipato in video conferenza il neo consigliere regionale e presidente onorario del comitato organizzatore (vi fanno parte Riccardo Viola, Albarosa Colombi, Davide Papa, Alberto Rimedio, Elena Palazzo, Angelo Ciccone, Enrico Lisetti ed Enzo Di Capua) Cosimino Mitrano, è servita per svelare i nomi dei dodici premiati, i “primati” nel mondo dello sport regionale e nazionale a 360 gradi.
Eccoli: “Letteratura sportiva”, Valerio Iafrate, giornalista Rai e scrittore; “Top manager sport”, Antonella Baldino, Manager del Credito Sportivo; “Valore aggiunto”, Simone Vaudo (Direttore ANCE Latina); “Imprenditore per lo sport”, Giovanni Di Giorgi (Editore Lab DFG); “Arbitro TOP”, Daniele Orsato (AIA Can A); “Premio Grasso”, Stefano Meloccaro (SKY Sport); “Premio Leggenda”, Andrea Carnevale (Udinese Calcio); “Oltre le barriere”, Massimo Sapio (Atleta paralimpico); “Orgoglio Pontino”, Salvatore Rossini (Modena Volley); “Premio Anellino”, Lello Senatore (Frosinone Calcio); “Top Lazio”, Sora Calcio; “Stella Biancorossa”, Davide Cancelliere (Circolo Canottieri Aniene) mentre i portabandiera, che sfileranno con il tricolore ad apertura della serata, saranno i fratelli Liam e Noah Uttaro (Nazionale Italiana Baseball Under 12).
“Rivolgo un plauso all’intera organizzazione di Sportgaetano.tv – ha dichiarato nel suo intervento nel corso della conferenza stampa il Sindaco Cristian Leccese -, per la realizzazione di un’iniziativa che, da quindici anni, cresce esponenzialmente ed è ormai diventata un punto di riferimento per l’intero territorio, grazie alle persone che le dedicano passione, amore, entusiasmo ed energie, e costituisce per noi un grande orgoglio. Devo dire che la nostra Gaeta, Città dell’arte, del mito e del mare, diventa sempre più anche Città dello sport. E “Primati&Delizie” premia lo sport non solo inteso come attività agonistica, ma anche come esempio, come messaggio di fair play, di crescita, di responsabilità etica e morale, e si sposa perfettamente con quanto ho voluto lanciare in campagna elettorale e che continuo a sostenere fortemente”.
“Stiamo per raggiungere la maggiore età – ha aggiunto il fondatore di Sportgaetano.tv, Antonio Pio Marzullo -, è un traguardo che si avvicina sempre di più ma che al tempo stesso si trasforma in punto di partenza per raggiungere elevate vette. Nel corso di questi anni, sin da quando con Francesco Anellino condividemmo questa idea, abbiamo ricevuto il sostegno di tanti, ora continuiamo a riceverlo da partner eccellenti, e questo ci dà la spinta per andare avanti senza fermarci mai.”
PHOTOGALLERY
INTERVENTI Video Cristian Leccese, sindaco di Gaeta e Antonio Pio Marzullo, direttore Sportgaetano.tv
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.