CASTELFORTE/TERRACINA – Il prossimo 15 ottobre si terrà un’udienza in Tribunale a causa dell’opposizione presentata dal Comune di Terracina contro il Comune di Castelforte riguardante un atto di precetto. La questione in controversia riguarda un importo di circa 230.000 euro legato al mancato pagamento del benefit ambientale da parte del Comune di Terracina alla società Csa di Castelforte, responsabile del trattamento dei rifiuti indifferenziati nella città.
Il benefit ambientale rappresenta una compensazione economica che ogni Comune ospitante un impianto di smaltimento rifiuti, come nel caso di Castelforte, ha il diritto di ricevere dai Comuni che usufruiscono di tale impianto.
La Giunta municipale di Castelforte ha preso la decisione, tramite una delibera, di nominare l’avvocato Alessia Gargano per rappresentare l’ente in tribunale e far valere le proprie ragioni, evitando così la sospensione del pagamento richiesta dal Comune di Terracina per un benefit che non è stato versato sin dal mese di gennaio.