ITRI – Viva soddisfazione da parte dell’Assessore alla Cultura e dell’Assessore ai lavori pubblici per l’approvazione da parte della Giunta del progetto di riqualificazione della biblioteca comunale. Il Sindaco ha così presentato il nuovo progetto: “Sono orgoglioso di annunciare che la giunta comunale ha deliberato di avviare le necessarie fasi per la riqualificazione della biblioteca comunale e di procedere alla realizzazione di lavori finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche”.
Il nuovo progetto prevede il superamento delle barriere architettoniche presenti e la creazione di spazi di socializzazione che verranno altresì utilizzati per eventi, incontri e manifestazioni culturali. Una nuova biblioteca e un nuovo spazio culturale e sociale per tutti. L’assessore alla cultura Mazziotti: “Ringrazio il Sindaco Giovanni Agresti, l’assessore ai lavori pubblici, la giunta, l’amministrazione tutta e gli uffici, tecnico e cultura, per questo importante progetto culturale, sociale ed educativo. La cultura è vita e a Itri è viva e non va in vacanza”.
Il Comune dunque dopo l’avvio per la riqualificazione di Museo e Castello, con tanti piccoli interventi volti ad aumentarne la fruizione si appresta a regalare alla città un nuovo spazio di aggregazione necessario per vivere la città in maniera diversa coinvolgendo al contempo associazioni e promotori culturali per la sua crescita.