FORMIA – Appuntamento mercoledì 5 luglio, alle 21.30, sul palco dell’Area Archeologica Caposele, con il “Freedom Jazz Trio”– composto da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e al basso elettrico e Claudio Borrelli alla batteria – in featuring con Fabrizio Bosso alla tromba e Javier Girotto ai sassofoni. Ad aprire il concerto sarà invece Paolo Zamuner alle tastiere.
Lo spettacolo rientra nell’ambito del programma “Caposele…che spettacolo!” , promosso dal comune di Formia, in collaborazione con l’Associazione Jazzflirt-Musica & altri Amori per la diciannovesima edizione del Jazzflirt festival.
Il Freedom Jazz Trio incontra, in un progetto inedito che coinvolge due grandi protagonisti della musica jazz: il trombettista Fabrizio Bosso e il sassofonista argentino Javier Girotto . Di scuola napoletana, il Freedom Jazz Trio è formato da Lello Petrarca al pianoforte, Emiliano De Luca al contrabbasso e Claudio Borrelli alla batteria, ed è attivo già da anni, avendo partecipato a moltissime rassegne jazz internazionali.
Presentano la loro prima fatica discografica, “Rendez-vous entre nous”, appena pubblicata per l’etichetta Jazz2Watch, che vede appunto la partecipazione, anche in sede compositiva, dei due prestigiosi solisti.