FORMIA – Venerdì 21 luglio 2023, alle 21.30, presso l’area archeologica Caposele di Formia, ci sarà il concerto degli “Accordi Disaccordi” con Alessandro Di Virgilio alla chitarra solista, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica e Dario Scopesi al contrabbasso. Ad aprire la serata, già alle 21, ci sarà l’esibizione di Laerte Scotti all’ organetto.
Lo spettacolo rientra nell’ambito del programma “Caposele…che spettacolo!” , promosso dal comune di Formia, in collaborazione con l’Associazione Jazzflirt-Musica & altri Amori per la diciannovesima edizione del Jazzflirt festival.
Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.