- E’ morto all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, uno dei quattro anziani turisti che avevano preso casa in affitto a Formia, ma che sono rimasti intossicati – la prima sera di vacanza – dal botulino contenuto in alcune confezioni di tonno fatto in casa.
- Non ce l’ha fatta Michele Corrente, il 75enne di Minturno che lo scorso 24 maggio è rimasto gravemente ferito da una motozappa mentre lavorava nel suo giardino.
- Ha accusato un malore mentre faceva il bagno ed è morto: è accaduto martedì mattina nello specchio di mare antistante un tratto di spiaggia libera di San Felice Circeo, dove si è dunque verificato il primo decesso nell’ambito della stagione balneare lungo il litorale pontino.
- E’ un cittadino indiano di 38 anni la vittima dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di venerdì a Sabaudia all’incrocio tra via Portosello e la Migliara 47 nei pressi di Borgo San Donato. L’uomo era in sella al suo scooter quando si è scontrato con una Toyota Yaris.
- E’ finito in manette per “tentato omicidio” e lesioni aggravate un uomo di 66 anni di Gaeta che ha ferito con un coltello il fratello e una donna con cui coviveva in località Monte Tortona.
- Nella notte tra lunedì e martedì è esploso un ordigno rudimentale davanti la serranda della frutteria in via Emanuele Filiberto, nel quartiere di Mola, a Formia. L’attività commerciale fa capo a Salvatore Fustolo, noto alle forze dell’ordine per precedenti nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’ipotesi è quella di un “atto dimostrativo”, ma saranno i Carabinieri della Compagnia di Formia a definire movente, dinamica e responsabili.
- Procedono le indagini sull’omicidio del giovane Thomas Bricca, ucciso con un colpo di pistola ad Alatri con la predisposizione della copia forense del cellulare della vittima.
- E’ ufficialmente terminato il processo di secondo grado per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte; la sentenza è in programma il prossimo 12 luglio dopo le repliche delle parti in causa.
- Sarà discusso il prossimo 13 settembre, davanti la prima sezione penale della Corte di Cassazione, il ricorso presentato dalla difesa di Giuseppe Molinaro – l’ex Carabiniere reo confesso dell’omicidio del direttore dell’Hotel Nuova Suio di Castelforte Giovanni Fidaleo – contro l’ordinanza del Tribunale del Riesame che ha confermato la custodia cautelare in carcere perché “socialmente pericoloso”.
- E’ venuto a mancare, prematuramente, alla soglia dei cinquant’anni, l’avvocato e professore di Procedura Penale all’università di Cassino, Gianrico Ranaldi.
- L’ufficiale giudiziario non è riuscito a varcare la soglia del Pastificio Paone a Penitro; avrebbe dovuto notificare all’ultimo patron dello stabilimento alimentare formiano, l’amministratore italo-argentino Alejandro Octavio Quentin , l’ordinanza dei giudici d’appello che hanno intimato lo sfratto alla “Domenico Paone srl” per cessata locazione.
- Con una lettera di poche ma essenziali righe ha rassegnato in maniera irrevocabile le dimissioni dall’incarico, seppur part time, di dirigente del settore Urbanistica del comune di Formia, Bonaventura Pianese.
-
L’ex vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori è il nuovo segretario regionale del del Partito Democratico laziale; l’elezione è avvenuta in occasione del congresso regionale del 18 giugno con il quale sono stati eletti anche i membri dell’Assemblea regionale.
- Lungo la spiaggia di San Felice Circeo i ricercatori di TartaLazio hanno trovato il primo nido di tartarughe nel Lazio, contenente oltre 140 uova, che risulta il più grande mai registrato nella regione.
- Il Moby Fantasy, il traghetto più grande del mondo si è fermato per qualche ore nel mare antistante il porto di Ponza ed ha omaggiato l’armatore Vincenzo Onorato con il tradizionale “inchino”.