VENTOTENE – Il Pd di Latina si sta mobilitando per ospitare martedì 4 luglio la segretaria Elly Schlein che riunirà la segreteria nazionale del partito a Ventotene. I suoi 26 componenti saranno accolti dal coordinatore Dem della seconda isola pontina Andrea Bonsignori, alla guida della neonata sezione del partito di Ventotene intitolata alla prima moglie di Altiero Spinelli Ursula Hirschmann.
L’arrivo dei partecipanti è previsto a Ventotene alle 10.45 mentre la riunione della segreteria nazionale, riservata ai componenti, prenderà il via alle 11,30 presso il ristorante “Il Giardino”. Dopo la pausa pranzo, alle 14,30, si terrà il congresso istitutivo del circolo di Ventotene e successivamente sarà scoperta la targa della sede.
In conclusione della giornata è poi previsto un omaggio alla tomba di Altiero Spinelli, co-padre del manifesto dell’Europa libera ed unita insieme ad Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. La delegazione del Pd di Latina sarà guidata dal segretario della Federazione pontina Omar Sarubbo, dal rieletto consigliere regionale Salvatore La Penna, dal neo sindaco di Roccagorga Maria Teresa Amici e dai consiglieri comunali formiani Alessandro Carta e Luca Magliozzi e dal capogruppo del Pd al comune di Minturno Matteo Marcaccio.