ITRI – Si terrà dal 7 al 9 luglio la seconda edizione del “Fra Diavolo Festival” a Itri.La kermesse proposta dal Comune di Itri, offre una programmazione quest’anno ricca di ospiti sempre all’insegna della grande musica. A presentare l’evento il Sindaco di Itri Giovanni Agresti che su impulso dell’Assessore alla cultura Mazziotti ha da subito creduto in questo progetto.
Si parte venerdì 7 luglio in Piazzale Carabinieri d’Italia alle ore 21.30 con il saggio artistico della Gym Center Studio. Sabato l’evento clou con l’esibizione di Tullio De Piscopo. Dopo l’esibizione dello scorso anno di James Senese e Tony Esposito un’altra figura di spicco della musica napoletana legata alla figura di Pino Daniele. Madrina dell’evento sarà, come lo scorso anno, sua figlia Cristina Daniele, molta legata al nostro territorio. Batterista eccellente Tullio De Piscopo conobbe un grande successo anche come cantante con pezzi come: Andamento lento (con la quale partecipò a Sanremo 1988 e vinse il Festivalbar nello stesso anno) ed altre canzoni come “E allora e allora” (presentata a Sanremo del 1989), He’ fatte ‘e solde?” e tante altre.
Il Festival si conclude domenica 9 con il concerto, sempre in Piazza Rodari alle 21, dei “The half brothers”. Molto attesa anche l’esibizione di questi talentuosi musicisti che offrono uno spettacolo ricco di sonorità calde e coinvolgenti.
L’assessore alla cultura Salvatore Mazziotti ha espresso viva soddisfazione per questa nuova edizione dichiarando: “Il Fra Diavolo Festival, alla sua seconda stagione, è divenuto in così poco tempo un appuntamento fisso dell’estate itrana. Puntiamo alla qualità degli ospiti per offrire sempre un calendario ricco e di un buon livello musicale. Sono sicuro che di anno in anno il Festival crescerà ancora puntando ad ampliare la sua offerta culturale”.