Alatri / Omicidio Thomas Bricca, servizio straordinario di controllo del territorio

Cronaca Frosinone

ALATRI- Un servizio straordinario di controllo del territorio è in atto da alcune ore sul territorio di Alatri dove la Polizia di Stato con le unità cinofile e la polizia amministrativa sta controllando i locali pubblici, i luoghi di aggregazione, i punti di ritrovo.

L’operazione è stata disposta dal questore Domenico Condello dopo i momenti di tensione che sono stati registrati nelle scorse settimane tra gruppi di giovani ed in alcuni casi anche con persone attenzionate nell’ambito delle indagini sull’assassinio di Thomas Bricca, il 19enne ucciso da uno dei colpi di pistola esplosi da due sconosciuti in sella ad uno scooter contro il gruppo di amici nel quale il ragazzo si trovava la sera del 30 gennaio scorso.

Il questore ha disposto che il servizio di prevenzione e controllo venga ripetuto più volte in tutti i punti della provincia di Frosinone a più alta densità criminale. Partecipano auto delle volanti, reparto prevenzione crimine Roma, squadra mobile e polizia amministrativa per controlli ai locali più unità cinofile antidroga e antiesplosivi per la ricerca di armi.

In questo momento ad Alatri stanno intervenendo anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, investigatori della Squadra mobile, unità antidroga ed antiesplosivi per la ricerca di armi. Proprio nei giorni scorsi era stata effettuata la copia forense sul telefonino di Thomas e a compierlo erano stati i Carabinieri del Racis con la partecipazione del perito informatico nominato dalla famiglia della vittima e di quelli indicati dai due indagati in questa maledetta e triste vicenda.