FORMIA – L’Estate Militante del Partito Democratico comincia per il Circolo PD di Formia con l’iniziativa che avrà come tematica: “Lavoro giusto, dal Salario Minimo alla lotta alla concorrenza sleale”. Quello di venerdì sarà il primo appuntamento di una serie di incontri pubblici organizzati nel corso dell’estate e concepiti come “una campagna di mobilitazione sull’agenda del partito per l’Italia e per l’Europa, volta a riaccendere il confronto sulle tematiche sociali”.
“Abbiamo deciso di partire dal tema più cogente, il lavoro, perché è tematica sociale ed economica di primaria importanza nel panorama nazionale e locale, in un periodo, questo, in cui molte sono state le mobilitazioni a favore del lavoro giusto, oltre ad essere oggetto di dibattito parlamentare. Il ‘lavoro giusto’ e la proposta sul salario minimo, volto a rafforzare la contrattazione collettiva e a fissare una soglia minima di nove euro all’ora sotto la quale non si può andare, devono essere temi ben delineati e chiariti, per una corretta compressione” – spiega una nota del Pd Formia che anticipa l’evento.
Ne discuteranno: Alessandro Genovesi, Segretario Generale Fillea Cgil; Angelo Delogu, Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università di Urbino; Omar Sarubbo, Segretario Provinciale del PD di Latina. L’appuntamento è venerdì 28 Luglio alle 19.00 presso la Terrazza La Quercia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.