GAETA – Elevate le prime sanzioni per chi ha conferito errata i propri rifiuti. Si tratta di multe che vanno dai 200 euro per i cittadini e i 500 euro per le attività commerciali. A darne notizia è il sindaco di Gaeta, Cristian Leccese, che sottolinea: “Un lavoro di squadra e un’azione congiunta tra Polizia Locale, Ausiliari Ambientali e Ufficio Ambiente del Comune di Gaeta che, con controlli capillari quotidiani, ha permesso di individuare, per esempio, il mancato rispetto del giorno di conferimento o l’abbandono di buste di materiale indifferenziato nei cestini portarifiuti collocati in strada”.
Sono state inoltre scoperte alcune discariche abusive in zone periferiche, che continuano ad essere monitorate e controllate, così come prosegue il monitoraggio sul conferimento delle deiezioni canine e sulle modalità di raccolta differenziata, soprattutto in riferimento agli orari di esposizione.
Il sindaco Leccese ricordo che ̀, , sono attive delle . Le postazioni, nelle quali sarà possibile conferire organico, multimateriale (plastica, vetro, metalli), carta e secco residuo, sono collocate nei seguenti punti e orari:
, : :;
, : :;
, : :;
’, : :.