FORMIA – Il 18 agosto alle 21.30 presso l’area Archologica di Caposele di Formia ci sarà lo spettacolo lirico “Le Leggende del Belcanto: Callas100 – Caruso150”. Protagonisti saranno il tenore Andrea Calce, giovane promessa italiana, che da poco ha debuttato come solista nella Boheme di Puccini al Teatro di San Carlo di Napoli e il soprano Teresa Montaquila, che di recente ha cantato da solista presso il Teatro Romano di Benevento, come allieva della Master del grande soprano Rosa Feola.
Le due promesse italiane saranno accompagnate dal pianista e direttore artistico Marco Ciampi,vincitore di concorsi pianistici internazionali e docente presso il Conservatorio di Avellino. Il programma sarà un viaggio nella vita artistica dei due grandi artisti per celebrare i momenti più belli ed emozionanti delle loro carriere. In programma arie d’opera dalla Boheme di Puccini, Traviata di Verdi e canzoni classiche napoletane che hanno reso immortali le voci della Callas e Caruso.
I biglietti (15 euro intero e 10 euro ridotto under 25) possono essere acquistati un’ora prima del concerto presso l’Area Archeologica di Caposele.