FORMIA – L’occasione della manifestazione è di forte interesse e di forte impatto pubblico; un sincronismo collegiato di idee e valori, legati ad una decadenza dell’umanità dovute a meccanicità di interesse dell’alta finanza. Un giorno di festa lo è con un programma composito nella sua filosofia di sempre. Certamente è festa diversa, molto lontana da come si concepiscono le altre festività perché rimane simbolismo di una contemporaneità distorta nel suo essere in quanto la fame, la povertà, l’assistenza e l’occupazione sono realtà di questo tempo.
Le presenze delle istituzioni, dei cittadini, degli enti religiosi e di forze sociali completeranno una sinergia perduta, ma che può rinascere legando il tutto al pensiero dei sofferenti e del mondo sociale. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Formia, si terrà domenica 27 agosto, dalle ore 19.00, con la Santa Messa officiata da Don Mariano Salpinone, presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
Inoltre ci saranno riconoscimenti pubblici con targa comunale al Coro Polifonico “Choralia” di Formia e targhe dell’associazione “La Normalità” a Roberto Miele ed al presidente dell‘associazione “Ciociara Servizi”, Pasquale Moretti, persone che si sono prodigate con atti e comportamenti di solidarietà verso le fasce più deboli.
Seguiranno, infine, tredici attestati al merito sociale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.