Formia / Successo di partecipazione per la terza edizione del “Formia Swing Festival”
FORMIA – Il “Formia Swing Festival” si conferma uno dei più eleganti festival del sud pontino. Il fascino della musica dondolata, la magnificenza dei ballerini lindy hop, le ambientazioni retrò fanno si che il festival sia una attrazione per tutti. Anche quest’anno il festival ha registrato il pubblico delle grandi occasioni, i visitatori che hanno omaggiato la città di Formia della loro presenza, hanno potuto assistere a spettacoli musicali unici. Il quintetto “Antonella Caiazzo swing 5et” ha reso Piazza Aldo Moro una grande pista da ballo in pieno centro. Si è trattato del primo degli eventi in programma per il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, “Formia tra passato e futuro” presentato dal Consorzio Le Due Torri.
L’allegria, la fantasia la professionalità dei ballerini conto tornati da ambientazioni retrò style hanno generato un’atmosfera unica. Il Formia Swing Festival organizzato dal Consorzio Le Due Torri con il supporto tecnico del CAT Confcommercio, in sinergia con il Comune di Formia e la direzione artistica dall’associazione Vivimare Aps, è una manifestazione che ha trovato un proprio contesto di programmazione all’interno della stagione estiva formiana.
La serata è partita con i saluti del Presidente del Consorzio Francesca Capolino che ha spiegato come il progetto “Formia tra passato e futuro” sia stato molto apprezzato dalla Regione Lazio classificandosi quinto su base regionale. Un Progetto che interverrà su marketing territoriale, sostenibilità urbana e promuoverà le imprese, ben 67 aderenti al Consorzio, su un territorio che va da Castellone alla Darsena di Mola.
Giunto ormai alla terza edizione il festival Swing è diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati del vintage, della musica e del ballo swing. Particolarmente caratteristico le attività propedeutiche allo spettacolo dove i ballerini professionisti hanno omaggiato i presenti sui primi passi del ballo swing, un’intera piazza festante e dondolante si muoveva a ritmo di musica … rigorosamente swing.