PONZA – 3050 dosi medio-singoli. Secondo una perizia tossicologica disposta dalla Procura avrebbero fruttato questo quantitativo di dosi da immettere sul mercato della droga di Ponza in occasione del ferragosto 2022 i 379,6 grammi di hashish che i Baschi Verdi del gruppo di Formia della Guardia di Finanza. O.F.F. barbiere napoletano di 32 anni, venne arrestato il 2 agosto dello scorso anno in flagranza di reato mentre scendeva da un treno proveniente dal capuologo campano con destinazione Molo Azzurra di Formia dove di lì a poco si sarebbe imbarcato su un traghetto con destinazione Ponza.
A distanza di oltre un anno O.F.F. è comparso davanti il gip del Tribunale di Cassino Domenico Di Croce per essere processato con il rito abbreviato e, in considerazione del quantitativo di droga sequestrato, l’uomo, assistito dall’avvocato Pasquale Di Gabriele, è stato condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione, pena sospesa.
Gli agenti dei Baschi Verdi del gruppo formiano delle Fiamme Gialle, con l’ausilio di un’unita cinofila, sequestrarono 291,6 grammi di hashish (suddivisi in 240 stecche dal peso oscillante tra i 1,2 e i 2,5 grammi) in una valigia che l’uomo giustificava il possesso per la decisione di voler trascorrere a Ponza un breve periodo di vacanza ed una stecca di hashish dal peso di 88 grammi che il barbiere napoletano aveva nascosto in un pacchetto di sigarette.