FORMIA – Effettuata la consegna dell’arteria grazie alla sinergia tra Consorzio Industriale del Lazio, Astral e Comune di Formia, a seguito del completamento delle ultime attività burocratiche. Un risultato importante perchè con questo nuovo svincolo i mezzi pesanti non attraverseranno più il centro abitato di Penitro, eliminando così pericoli dovuti al transito di veicoli e riducendo il livello di inquinamento ambientale nella zona abitata. Arteria utile anche per i tanti residenti provenienti da Penitro che potranno immettersi direttamente sulla S.R. 630 direzione Formia Centro.
Si tratta di un’opera finanziata dalla Regione Lazio e dall’Ex Consorzio Sviluppo Industriale Sud Pontino. Sotto l’aspetto
“Finalmente apre al traffico un’importante arteria in una zona ad alta densità abitativa – commenta soddisfatto il sindaco di Formia Gianluca Taddeo – Un risultato positivo frutto del lavoro sinergico tra il Comune di Formia e il Consorzio Industriale del Lazio. Un rapporto collaborativo fattivo e costante intercorso tra i due Enti che testimonia l’impegno della nostra Amministrazione sulla sicurezza delle strade del nostro territorio, in questo caso a favore della comunità di Penitro”.