Eventi

Castelforte / Cultura dell’extravergine, il Comune realizza un’operazione di marketing territoriale

CASTELFORTE – L’Associazione Nazionale Città dell’Olio dedica un’importante spazio a Castelforte pubblicando sul proprio sito internet e sui social media collegati tutti e cinque i video dedicati all’Olio extravergine di Oliva che il Comune ha realizzato grazie al contributo dell’Arsial e con la collaborazione della stessa Associazione Nazionale Città dell’Olio e della Capol (Centro assaggiatori produzioni olivicole Latina). I video dedicati all’Olio EVO sono stati tutti girati a Castelforte e nel suo territorio e rappresentano il primo importante “prodotto” organizzato secondo una logica di marketing territoriale che prende spunto da una delle produzioni di eccellenza del nostro territorio: l’olio DOP Colline Pontine.

L’iniziativa intrapresa a sostegno e promozione del turismo valorizza anche tutte le risorse del territorio in una logica di integrazione e di rilancio dell’immagine complessiva della realtà economica e produttiva. Vengono così coordinate le risorse agricole, commerciali, artigianali, termali, enogastronomiche per dare valore autentico al nostro patrimonio culturale, ambientale, naturale e paesaggistico.

“Quando si riesce a fare sistema –dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo– e si lavora con intelligenza i risultati arrivano e le opportunità e i vantaggi sono per tutti. Sono davvero soddisfatto di questa iniziativa che riesce a coordinare in maniera forte e significativa tutte le nostre più importanti risorse che messe a sistema offrono, anche attraverso le immagini, uno spaccato accattivante del territorio. I video dedicati all’Olio e che l’Associazione Nazionale Città dell’Olio ha voluto esaltare con questa sua importantissima scelta divulgativa, insieme a quelli dedicati al “Pane cafone“, alle “Arance Rossa e Bionda di Suio” e ai “Piccelatiegli“, disponibili sul canale you tube del Comune, costituiscono un’opportunità di grande rilievo per promuovere e valorizzare Castelforte e la sua terra”.

“Ora –conclude il Sindaco– dobbiamo proseguire su questa strada di collaborazione tra pubblico e privato e avvalerci di questi video per divulgarli anche noi stessi facendo la nostra parte per continuare a fare “sistema” attorno al nostro territorio e agli imprenditori che con coraggio, passione e creatività si impegnano in tutti i settori rendono unico e meritevole di attenzione la nostra terra di Castelforte”.

Share