FORMIA – Tra le aziende italiane che saranno presenti al “Bee Happy”, la “Giornata del miele italiano” nel Principato di Monaco, ci sarà anche l’azienda di Formia “Florapi” di Giuliano Guglielmo. Il suo dolce prodotto sarà l’unico- insieme a quello dell’azienda “Autentica” di Cassino (Fr) – a rappresentare la realtà produttiva del Lazio, e tra le sette sette aziende dell’apicoltura italiana di sei regioni diverse ospiti della kermesse.
Le altre aziende presentate sono: Nettare degli angeli (Bernalda – MT), dalla Basilicata; Naturabilia (Rende – CS) e Mieleria Sposato (Acri – CS) dalla Calabria; Sotto al Poggio (Orbetello – GR) dalla Toscana; Azienda Martinello Christian (Telve – TN) dal Trentino-Alto Adige.
L’appuntamento è per mercoledì 1 novembre all’evento organizzato in e con Équivoque, sulla terrazza dell’Hotel Miramare su Port Hercule, dove Acli Terra promuoverà e valorizzerà le piccole aziende artigianali italiane di apicoltura nel quadro di un’agricoltura e del Made in Italy.
Nell’occasione chef e bartender presenteranno i nettari delle sette aziende italiane presenti con abbinamenti elaborati con cocktail originali o finger food davanti ad un pubblico e ospiti internazionali dalle ore 11.30 alle 18.00.