SABAUDIA – Nei giorni scorsi il partito di Azione e per voce del Segretario Tiziano Lauri e del Dirigente Luca Quaglieri ha avanzato la proposta di istituire un tavolo tecnico tra i comuni del litorale pontino, con il Comune di Sabaudia capofila, la Regione, l’Ente Parco e altre istituzioni universitarie e di ricerca per affrontare il tema dell’erosione delle nostre coste.
La proposta avanzata è stata recepita e favorevolmente accolta dal Consigliere regionale del Lazio e responsabile Welfare della Segreteria Nazionale di Azione, Alessio D’Amato, il quale ha dichiarato: “La proposta di istituire un Tavolo tecnico sull’erosione del Lungomare, coinvolgendo anche la Regione Lazio, è di assoluta rilevanza. Una voce da ascoltare non solo per evitare difficoltà legate alla prossima stagione estiva, ma anche e soprattutto per evitare conseguenze più gravi. Porto all’attenzione del Consiglio e della Regione questo tema”.
Lo scopo del tavolo tecnico è quello di avviare un percorso di intervento, monitoraggio e sensibilizzazione che si prolunghi per i prossimi decenni a tutela del patrimonio marittimo e balneare della nostra Città.