SABAUDIA – L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia intera in questi giorni non ha risparmiato neppure la città delle dune: sotto la supervisione del maresciallo Enzo Cestra, infatti, è iniziata la ricognizione dei danni provocati dalla mareggiata notturna.
A Sabaudia, meta amata dai vip, sono esondati i laghi salmastri di Caprolace e dei Monaci. Complicata è stata anche la situazione inerente alla viabilità: la strada dei Pantani d’Inferno è stata invasa dall’acqua. Mentre, sul lungomare le raffiche di vento hanno fatto accumulare diversi strati di sabbia.
Non solo. Per via del maltempo una situazione già complessa come quella del canale in zona Bufalara – che collega il lago al mare – che già aveva subito un crollo qualche mese fa, si è ulteriormente aggravata, a causa di ulteriori cedimenti.
Infine, la situazione dei lidi. Per cercare di salvare il salvabile, come dimostrano le foto dell’Anc Sabaudia, era stati posti dei sacchi di sabbia per evitare che l’erosione costiera avesse la meglio, ma, nonostante gli sforzi, la situazione resta complicata, anche in virtù delle precipitazioni previste per i prossimi giorni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.