FORMIA – Io occasione della “Giornata Internazionale per l eliminazione della violenza contro le donne”, mercoledì 22 novembre, alle 9, presso la sala Ribaud del Palazzo Municipale di Formia, la sezione Fidapa BPW Italy Gaeta-Formia-Minturno presenta il convegno dal titolo “Vola Libera”. Una proposizione eloquente rispetto all’auspicio che si rinnova per le donne di poter sempre vivere nella massima espressione della propria volontà e libertà.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Formia Gianluca Taddeo e della Dirigente dell IIS “Fermi- Filangieri” di Formia la prof.ssa Rossella Monti, aprirà i lavori la presidente della Sezione Fidapa delle Città del Golfo l’avvocato Margherita Di Rocco. Seguiranno gli interventi dell’assessora ai Politiche Sociali del Comune di Formia Rosita Nervino, del vice-questore della Polizia di Stato, dott. Aurelio Metelli; della prof.ssa Manuela Scaramuzzino; della referente della associazione “Mai piu’ vittime” la pedagogista Maria De Tata.
All ‘incontro parteciperanno gli alunni delle classi quarte e quinte dell Istituto Filangieri di Formia, che proseguiranno così nel progetto dei “Laboratori di parità”, previsti dal Piano dell’Offerta Formativa (Pof).
Al termine, nell’adiacente Piazza della Vittoria, verrà inagurata la “Panchina della rinascita” per evidenziare che le donne vittime di violenza possono avere una seconda possibilità mettendosi in gioco.