FORMIA – Un cappuccio di lana di colore blu adibito a passamontagna. E’ stata tanta la paura l’altra mattina all’interno dell’Orlandi Shopping Center in via Vitruvio a Formia quando una donna di 28 anni di Gaeta, M.L. , da tempo sofferente di disturbi psichici e della personalità, si è presentata con un coltello da cucina lungo 16 centimetri, con una lama in acciaio di sette.
Quello di cui è stata protagonista la 28enne di Gaeta è l’ultimo episodio predatorio che ha avuto per scenario il prestigioso centro commerciale di proprietà della famiglia Orlandi nel tratto iniziale di via Vitruvio a Formia. Lo ha messo in evidenza la stessa direzione dell’Orlandi Shopping Center lamentando di essere stato vittima negli ultimi giorni di una raffica di furti. Il più bersagliato è stato il negozio di abbigliamento “Terranova” dove è stata asportata merce del valore di circa 5000 euro. I responsabili sono stati individuati in una serie di ragazzi stranieri immortalati dalle telecamere di sicurezza le cui immagini sono state poi fornite sia ai Carabinieri che alla Polizia di Stato a seguito delle dovute denunce.
“Ringraziamo sin d’ora le forze dell’ordine perchè – ha confidato il patron dell’Orlandi Shopping Center, il dottor Giovanni Orlandi – Siamo sicuri che il loro intervento sarà risolutivo per individuare i responsabili e per evitare che altri episodi del genere possano ripetersi in futuro”.