TERRACINA – Una madre che, disperata, ha avuto il coraggio di denunciare il figlio: lui da tempo, per colpa della sua dipendenza dalle sostanze stupefacenti, la maltrattava, usando violenza fisica e psicologica, e la minacciava. È questo il quadro ricostruito dagli agenti del commissariato di Terracina che, in occasione dell’ultima aggressione, hanno arrestato un 34enne terracinese. Qualche settimana prima dell’arresto, la donna si era recata in commissariato per denunciare quanto le stava accadendo, dando il via alle indagini per trovare elementi a supporto della denuncia.
Secondo la polizia la donna viveva nel terrore, il continuo bisogno di soldi per la droga da parte del figlio aveva portato la madre a subire continue minacce, insulti e danneggiamenti di effetti personali. Nonostante la denuncia, la donna aveva continuato a vivere sotto il suo stesso tetto, circostanza che aveva causato tanti interventi da parte degli agenti per episodi di violenza domestica. L’ultimo quando è stato arrestato: aveva minacciato la donna con un bastone, lanciandole addosso oggetti e scagliandosi anche nei confronti della propria zia arrivata in soccorso della sorella, minacciandola con un cacciavite.
L’arrestato è stato portato in carcere in attesa della convalida, in seguito alla quale il giudice ha disposto per lui il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla madre e dalla zia.