FONDI – L’Auditorium della Banca Popolare di Fondi ha ospitato “Obiettivo Sostenibilità: facciamo la differenza. Sfide ed opportunità per le PMI” rganizzato in collaborazione con “The European House – Ambrosetti”. L’iniziativa ha catalizzato l’attenzione su sfide e opportunità legate all’adozione di pratiche sostenibili da parte delle PMI, anche in vista delle nuove disposizioni normative. Dopo i saluti iniziali di Antonio Carroccia (Presidente, Banca Popolare di Fondi), di Salvatore De Meo (Parlamentare Europeo e Presidente della Commissione Affari Costituzionali) e del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto si sono susseguiti gli interventi tecnici di Diana D’Isanto (Senior Professional Sustainability Practice del “The European House-Ambrosetti), di Gianluca Marzinotto (Amministratore Delegato delBanca Popolare di Fondi) e Mario La Torre (Ordinario di Sustainable Finance ala nd lmpact Banking, Università di Roma La Sapienza e Consigliere di Amministrazione della Banca Popolare di Fondi).
Nel corso degli interventi tecnici è emerso chiaramente come le tematiche di sostenibilità siano essenzialmente legate ai
Soddisfatto è apparso l’amministratore delegato della Banca Popolare di Fondi, Gianluca Marzinotto:”Esprimo grande soddisfazione per il successo dell’evento, l’entusiasmo dimostrato riflette una crescente consapevolezza dell’importanza di integrare la sostenibilità nelle scelte strategiche delle PMI. Guardando al futuro, ci impegniamo a mantenere vivo questo dialogo proattivo. La nostra Banca intende perseguire con il giusto passo un percorso virtuoso insieme ai propri clienti, proponendosi come partner affidabile e perseguendo congiuntamente obiettivi di lungo periodo non sarà un evento isolato, ma un impegno continuo per sostenere le PMI del territorio nel loro percorso di crescita verso un futuro sostenibile.”