SUD PONTINO – Enrico Galiano – insegnante e creatore della webserie di successo “Cose da prof”, tra gli autori più amati del panorama letterario italiano, sarà nel primo fine settimana di dicembre, a Fondi e a Formia, per ben tre momenti di incontro con i suoi lettori.
L’autore di successi come “Eppure cadiamo felici”, “Geografia di un dolore perfetto” e “L’arte di sbagliare alla grande” inizierà con l’appuntamento a scuola con i circa ottocento studenti dell’ Istituto “Gobetti – Libero de Libero” di Fondi, in programma per venerdì 1 dicembre alle 10, nell’ambito degli significativi “inviti alla lettura” e incontri con gli autori che il corpo docenti promuove e organizza da oltre ventitre anni nella scuola.
Nella stessa gioranta, farà poi tappa a Formia, alle 19, presso la libreria “Tutti Libri – Mondadori” di via Vitruvio, per un firmacopie dei suoi libri e per rispondere alle curiosità dei giovanissimi lettori del gruppo lettura “#staserafacciotardi”, che si riuniscono da oltre un anno una volta al mese per parlare in un’atmosfera coinvolgente e informale dei loro libri preferiti.
La terza ed ultima tappa per Enrico Galiano sarà quella di sabato 2 dicembre alle 17.30, nel suggestivo Monastero San Magno di Fondi, in una profonda conversazione con Don Francesco Fiorillo; l’appuntamento dal titolo “Ti insegnerò a volare – ciascuno cresce solo se sognato” è aperto a tutti, ma con la prenotazione su www.eventbrite.it.
Enrico Galiano ha dato vita al movimento dei #poetiteppisti, flashmob di studenti che tappezzano le città di poesie. Il “Sole 24 Ore” lo ha inserito nella lista dei dieci insegnanti più influenti sul web.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.