FORMIA – A Formia cominciano a prendere forma gli appuntamenti culturali e artistici in occasione del Natale. Torna tra questi un classico della tradizione cittadina il “Grande Concerto in onore di Maria Immacolata”, che nasce dalla devozione e la passione musicale della prof.ssa Annamaria Cambria Schiano. L’appuntamento, dunque, è presso la chiesa parrocchiale” Cuore Immacolato di Maria” del villaggio Don Bosco, venerdì 8 dicembre, alle 19, e godrà dell’esibizione del baritono pianista Carmine De Francesco, della soprano Raffaella Fraioli e del tenore Marco Ferrante.
Saranno eseguiti brani della tradizione classica italiana e non solo. Si inizierà con il “Salve Regina” (Gregoriano), l’ “Ave Maria” di Schubert e l’ “Ave Maria” di Gounod; gli artisti proseguiranno poi con: “Panis Angelicus” ( Frank); “Ave Verum” (Mozart); “Agnus Dei” (Prisco-Petillo); “O mio Signor” (Handel); “La vergine degli angeli” (Verdi); “Pietà Signore” (Stradella); “Ave Maria” (Gomez). Si avvieranno a conclusione con: “Fratello sole, sorella luna” (Ortolani); “Ninna nanna” ( Mozart); “Adeste Fidelis” (Anonimo). Gran finale con “Astro del ciel” (Gruber).
Il “Grande Concerto in onore di Maria Immacolata” è gratuito e sarà anche l’occasione, per chi lo vorrà, di contribuire con un’offerta da destinare a scopo benefico.