Gaeta / Lazio Club “Paolo di Perna” festeggia il Natale con l’aquila reale “Olimpia”

Eventi Gaeta

GAETA – Imperiale e, soprattutto, bellissima. E’ stata immortalata in tutte le salse “Olimpia”, lo stupendo esemplare di aquila reale che è stata la special guest – e non poteva essere diversamente – nel corso della semplice, ma come sempre significativa, cerimonia organizzata dal Lazio Club “Paolo di Perna” di Gaeta per lo scambio degli auguri di buone feste che quest’anno ha avuto come accogliente location il ristorante “Re Ferdinando” di Gaeta. E gli ospiti – e non solo – di patron Salvatore sono stati ammaliati da questo esemplare di aquila reale che, sintetizzando a dovere quel sentimento calcistico che si chiama lazialità, calamita l’attenzione del pubblico di fede biancoceleste in occasione di ogni incontro casalingo allo stadio olimpico della pattuglia di mister Maurizio Sarri.

Olimpia ha catturato tutti i presenti allo scambio degli auguri del Lazio Club “Paolo di Perna” ma non è stato da meno il falconiere della Società Sportiva della Lazio, il grande e simpatico Juan Bernabè. Ha confidato nel contributo video allegato di essere arrivato a Gaeta per la seconda volta: “E’ una città magnifica che continua ad essere sempre più bella – ha detto Bernabè – Lo è di più in questo periodo per via delle sua luci ma sono contento di due aspetti: la grandissima e generosa ospitalità che mi è stata garantita dagli iscritti e simpatizzanti del Lazio Club “Paolo di Perna” e aver visto che dopo dieci anni quelli che erano bambini ora sono diventati adolescenti e giovani”.

La serata con Olimpia e Juan Bernabè è perfettamente riuscita anche grazie alle riconosciute capacità organizzative del presidente del Lazio Club intitolato alla memoria dell’indimenticato Paolo Di Perna (un giovanissimo sottoufficiale della Guardia di Finanza di Gaeta che morì prematuramente e tragicamente quasi trent’anni fa in seguito in seguito ad un incidente stradale) che dalla sua costituzione riesce a centrare quella mission di essere, al di là del tifo nei confronti della Lazio, un luogo di profonda aggregazione e socialità. Lo sa da anni anche il sindaco di Gaeta Cristian Leccese che, pur non essendo laziale, non ha voluto perdere l’occasione di conoscere la bontà e soprattutto la bellezza di Olimpia.

“Ci ha permesso di cenare e di trascorrere una serata che non potrò dimenticare molto facilmente – ha concluso Bernabè – e nonostante la grande e piacevole confusione è stata buona e tranquilla” .