ITRI – “Saranno più sicure in futuro molte strade di Itri dove finalmente tante barriere architettoniche resteranno un triste e poco piacevole ricordo”. A dichiararlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Simone Di Mascolo dopo l’approvazione nella giornata di giovedì da parte della Giunta Regionale del Lazio del piano triennale delle opere pubbliche. Se questo strumento da una parte prevede la concessione di ben 28 milioni di euro per il territorio regionale, dall’altra riguarderà in particolar modo anche il comune di Itri. L’esecutivo Rocca ha stanziato 200 mila euro per la messa in sicurezza delle strade del comune aurunco e 400 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Si tratta di “un traguardo – osserva l’ex assessore e ora consigliere Fdi Di Mascolo – che conferma la buona azione politico-amministrativa di Fratelli d’Italia e del nostro gruppo consiliare, sia in merito all’attuale approvazione del piano che avviene in giunta grazie al contributo del nostro assessore regionale Elena Palazzo ma anche e soprattutto riguardo il lavoro preventivo fatto nel corso dell’attuale mandato amministrativo, senza il quale vogliamo ricordare- tiene a precisare l’esponente Fdi – che il risultato oggi non avrebbe interessato il nostro comune”.
L’ex assessore Di Mascolo fa riferimento alla fase iniziale della consiliatura quando l’allora vice sindaco Elena Palazzo guidò il Comune come sindaco facente funzione per la temporanea indisponibilità per ragioni di salute del primo cittadino Giovanni Agresti appena eletto: “Si tratta di un lavoro sviluppato in un momento in cui l’amministrazione ci ha visti alla guida del paese in maniera trainante non solamente nella gestione delle tante emergenze che si susseguivano – osserva Di Mascolo – ma anche nell’impegno avuto nell’elaborare un piano triennale e di rispondere ad una serie di bandi come quelli Astral che oggi ci permettono di poter dare risposte concrete al nostro territorio intercettando fondi preziosissimi per Itri. Attendiamo nei prossimi mesi l’inizio – ha concluso il consigliere Di Mascolo – dei lavori frutto di questo grande risultato”.