GAETA – Dopo aver ospitato sulla spiaggia di Serapo il congresso nazionale dei giovani alla presenza, tra gli altri, del presidente nazionale nonché Vice premier e Ministro degli Esteri – Antonio Tajani – Forza Italia ha deciso di tornare nella ‘fedelissima’ Gaeta per celebrare il suoi congresso provinciale. L’appuntamento è fissato per il 27 gennaio, alle ore 14.30, presso il cinema teatro Ariston per dar vita ad una fase congressuale che – a dire del suo coordinatore regionale, il Senatore Claudio Fazzone – intende contribuire a “rendere più solido il nostro partito attraverso scelte che provengono dal basso all’insegna della meritocrazia, del coraggio, del pragmatismo e della ferma volontà a dare risposte, con idee e progetti sempre nuovi e realizzabili, alle grandi emergenze che contraddistinguono la sanità, il lavoro, la sicurezza, le infrastrutture, lo sviluppo economico e sociale”.
“Il tutto tenendo sempre al centro di ogni azione e del nostro impegno, all’interno e all’esterno delle istituzioni, le persone a partire dai più fragili – ha aggiunto il Senatore Fazzone – E questo va fatto con una nuova consapevolezza del concetto di sicurezza. La sicurezza sociale, quella ambientale, quella economica ed ogni forma di sicurezza necessaria a rafforzare la dignità dei nostri cittadini. Il nostro impegno prosegue sul solco già tracciato della coerenza, dei valori liberali e democratici che hanno ispirato la nascita di Forza Italia nella lungimiranza di un grande progetto politico moderato del nostro fondatore e presidente Silvio Berlusconi. Abbiamo molte sfide di fronte da realizzarsi in un contesto in rapida evoluzione e cambiamento. Sfide che Forza Italia, ogni suo singolo componente, al di là del ruolo che ricopre, può e deve vincere puntando sulla crescita ed il radicamento di un partito plurale, coerente, fattivo, in grado di fare della diversità di ciascuno la forza di tutti”.
“Definiremo insieme le priorità su cui lavorare all’interno di una programmazione condivisa. Lo sforzo che è stato fatto fino ad oggi è stato per unire, va proseguito ed è la precondizione per continuare a fare, tutti, un buon lavoro. Sono certo – ha concluso il parlamentare di Fondi – che la scelta che verrà effettuata darà ulteriore lustro e propulsione al nostro partito in provincia di Latina all’insegna di un partito come Forza Italia coeso sugli obiettivi, radicato sui territori, capace di camminare sulle gambe e sulle idee di chi è convinto che la buona politica, la politica che lavora all’insegna della trasparenza, del rispetto, dei valori, delle proprie comunità esiste”.