FORMIA – Verificare innanzitutto la veridicità di quell’esposto inviato un mese fa alla Procura della Repubblica di Cassino attraverso il commissariato di Polizia. E’ quanto ha preannunciato la dottoressa Rosanna Picano, da qualche giorno dirigente ad interim della ripartizione Servizi sociali del Comune, relativamente al contenuto di una lettera che, se fosse veritiera, sarebbe davvero clamorosa: due persone sorprese in un atteggiamento inequivocabilmente erotico all’interno del settore ubicato presso la sede distaccata del palazzo municipale in località Piazzetta delle Erbe.
La dottoressa Picano innanzitutto chiarisce come guidi i servizi sociali del comune di Formia da poco tempo e, dunque, chiarisce di non essere ufficialmente a conoscenza di quanto scrive una donna circa il presunto episodio che ci sarebbe stato – come detto – oltre un mese fa.
Una cittadina aveva un appuntamento presso i servizi sociali del comune quando, in compagnia del figlio, era in attesa di incontrare alcune assistenti. Dopo aver ascoltato alcuni strani rumori provenire da una stanza secondaria, decideva di verificare cosa stesse avvenendo. E la sorpresa non tardò ad arrivare: da quella stanza uscivano un uomo ed una donna che, nudi, avevano completato un rapporto sessuale.
La cautela della dottoressa Picano non è tardata a coinvolgere un altro aspetto poco chiaro della vicenda: verificare se i due siano o meno dipendenti del comune o se, uno di loro(la donna) svolga o meno incarichi di natura politica. Un fatto è certo: la lettera, inviata anche alla segreteria Generale del Comune e responsabile dell’anti corruzione dell’ente Marina Saccoccia, al Prefetto e al Questore di Latina, coinvolge un settore, già di per se delicatissimo.
Ma nel comune di Formia da tempo svolazzano collaudati corvi che, dotati di menti raffinatissime, utilizzano la clave dell’esposto più o meno anonimo per alzare inutili polveroni in cui nascondersi. E questo del sesso nell’umbertino palazzo di piazzetta delle Erbe persegue questo collaudato refrain.
(In copertina foto di repertorio)