TERRACINA – Dopo un calciatore e commentatore televisivo (Sebino Nela) ha vinto tantissimo sulla corsia laterale sinistra di un rettangolo di gioco e saputo affrontare con successo le numerose traversie della malattia, un giornalista che non ha mai avuto peli sulla lingua neanche sui temi a rischio. Daniele Capezzone, direttore editoriale del quotidiano Libero ed ex parlamentare, sarà ospite a Terracina venerdì 12 aprile presso l’hotel Acquasanta per presentare il suo libro “E basta con ‘sto fascismo”. Si tratta di un saggio su un’attualità politica che è, secondo l’autore, ancora incapace di sganciarsi dal passato e storicizzarne le vicende.
La metà campo del volume è chiaramente quella dei liberal-conservatori e si concentra su quelli che vengono definiti i
“tic della sinistra italiana” ma senza risparmiare però critiche e rilievi su alcune carenze della coalizione di centrodestra al governo della Nazione.
Ad accompagnare Capezzone in questo viaggio ci saranno l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, già sindaco di Terracina, e l’onorevole Sara Kelany, deputata originaria di Sperlonga, membro della Commissione Affari Costituzionali della Camera. L’organizzazione dell’evento letterario e culturale sarà curato dall’associazione “Progetto Ulisse” di Terracina. Il sodalizio del presidente Danilo Sebastiani è stata protagonista – come detto- nelle scorse settimane alla città con le presentazioni dei libri del giornalista Francesco Curridori e del calciatore Sebino Nela.
“Dopo le recenti esperienze, aggiungiamo un altro tassello di qualità – ha spiegato il presidente Sebastiani – alla nostra proposta per il confronto socio-culturale a Terracina. Ospitare Daniele Capezzone è per noi un motivo di orgoglio e l’occasione per ascoltare dal vivo il pensiero di uno degli opinionisti politici più apprezzati in Italia, nonché direttore editoriale di un importante quotidiano nazionale. Stiamo lavorando per poterci dedicare a nuove iniziative nelle prossime settimane, con l’obiettivo di diversificare le proposte e interessare un maggior numero di persone possibile. Grazie agli onorevoli Nicola Procaccini e Sara Kelany e grazie all’Hotel Acquasanta per la consueta disponibilità e cortesia”.
A moderare il convegno sarà il collega Simone Ciani.