FROSINONE – Sono state lunghe e per fortuna senza incidenti ed intoppi nella giornata di martedì le operazioni di sgombero degli alloggi Ater della provincia di Frosinone, presso le abitazioni che da tempo erano occupate abusivamente da molte famiglie. Gli interventi sono stati effettuati dalle forze dell’ordine, grazie alla collaborazione della Regione Lazio, dell’Ater di Frosinone e della Prefettura del capuologo ciociaro.
“L’attenzione dei territori e la ricostruzione del tessuto sociale è alla base dell’amministrazione targata Francesco Rocca, che tiene conto delle zone periferiche più trascurate – ha commentato l’assessore regionale all’urbanistica Pasquale Ciacciarelli – Le operazioni di sgombero del ‘Casermone’ di Frosinone rappresentano una conferma della volontà della Giunta regionale di contrastare situazioni di illegalità diffuse nell’edilizia residenziale pubblica.Infatti, siamo per la tutela e la difesa dei cittadini che hanno diritto a questo servizio”.
“Il ‘Casermone’ di Frosinone, infatti, da anni risulta occupato da famiglie che detengono illegalmente gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Per questo – ha aggiunto Ciaccarelli -Ringrazio il Prefetto, Ernesto Liguori e il Questore di Frosinone, Domenico Condello. I quali, grazie al tavolo di sicurezza da loro presieduto, con professionalità e determinazione, stanno portando avanti le operazioni attese da anni. Inoltre, dopo Roma e Frosinone, l’amministrazione regionale estenderà questo tipo di azioni in tutte le province del Lazio“.