MINTURNO -“Il primo passo verso l’Europa” Gerardo Stefanelli sarà domenica 28 Aprile alle ore 10.00 presso Villa Eleonora a Scauri. L’annuncio ufficiale della candidatura alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno era avvenuto lo scorso venerdì 19 Aprile a Civitavecchia con Marietta Tidei, quando il leader di Italia Viva Matteo Renzi li aveva presentati come candidati del Lazio nel Collegio dell’Italia Centrale, illustrando il progetto politico degli Stati Uniti d’Europa.
“Dopo la presentazione a Civitavecchia, non potevo che partire da Scauri per il mio “primo passo verso l’Europa”, l’inizio simbolico di un
“Stati Uniti d’Europa è l’obiettivo che ci siamo prefissati e verso il quale siamo in cammino. Vogliamo guardare all’Europa come un orizzonte che ci proietti verso le sfide vitali, per l’Italia, la comunità europea e l’umanità tutta. Non è il momento di richiuderci entro noi stessi, ma di intraprendere un percorso che ci unisca e ci fortifichi. Questo è il motivo per cui ho pensato a questa campagna elettorale come un cammino, lungo il quale incontrare persone con lo stesso desiderio, con cui ambire a far crescere il nostro progetto politico. Abbiamo bisogno di riscoprire l’autenticità di una politica che vuole tornare ad essere centrale e concreta” – conclude Stefanelli.
Accanto a Gerardo Stefanelli domenica sarà presente la Capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei, candidata nella medesima circoscrizione.