FORMIA – È stato costituito il Gruppo Territoriale M5S di Formia. ” Si tratta del primo gruppo territoriale per la provincia di Latina a cui seguiranno a breve tutti gli altri – dichiara Maria Grazia Ciolfi – è iniziato così un percorso importante di cui sono particolarmente orgogliosa in qualità di coordinatrice provinciale, poiché vedrà la riorganizzazione del Movimento sul territorio, che rappresenta proprio uno degli obiettivi prioritari della mia delega al coordinamento provinciale. Questo percorso è rappresentato dalla costituzione dei gruppi territoriali comunali ed intercomunali in tutta la provincia, che rappresenteranno la forza operativa del Movimento in sede territoriale, nonché il punto di collegamento tra la base ed il Nazionale attraverso le strutture di coordinamento provinciale e regionale”.
“Mi complimento col gruppo di Formia – continua Ciolfi – che è riuscito a fare sintesi e a trovare coesione sin da subito eleggendo all’unanimità il proprio rappresentante, Marco Saraniero, 34 anni, che avrà il compito nel prossimo anno di coordinare il Gruppo”.
“Il gruppo territoriale di Formia – ha dichiarato Saraniero – opererà all’insegna della massima partecipazione, portando avanti una politica di opposizione costruttiva all’attuale amministrazione comunale, con azioni propositive a partire dalle istanze dei cittadini e controllando con attenzione le scelte politiche che verranno messe in campo dall’attuale maggioranza, sempre nell’interesse della collettività, della città di Formia ed in difesa dei diritti dei cittadini”.
“Il primo grande banco di prova per il gruppo territoriale di Formia – conclude Ciolfi – saranno proprio le elezioni Europee: anche Formia sarà inserita all’interno di un programma di eventi che coinvolgerà la provincia di Latina in coordinamento con le altre province del Lazio, per la presentazione del programma Europeo del M5S e dei nostri candidati in lista per la circoscrizione centrale“.