Il personale sanitario del 118 davvero ha tentato l’impossibile ma tutti i tentativi per rianimarlo, benchè siano stati tempestivi, sono risultati drammaticamente inutili. Un pomeriggio finalmente di sole, dopo le incertezze metereologiche degli ultimi giorni, è stato funestato da una tragedia sul lungomare di ponente di Sperlonga. A perdere la vita è stato un uomo di 50 anni che, mentre era inteno a passeggiare nei Giardinetti di via Cristoforo Colombo, nella parte bassa del borgo saraceno, è rimasto vittima di un infarto.
L’uomo si trovava insieme alla moglie, ad altri parenti ed amici quando improvvisamente si è fermato mentre passeggiava e si è accasciato al suolo. Le persone che si trovavo con lui sono state le prime a prestare i primi soccorsi e a chiedere l’intervento del 118 ma – come detto – è stato tutto vano: il 50enne non respirava giù più quando è sopraggiunto il personale sanitario.
Sul posto della tragedia –una simile si era consumata alcune settimane fa sul lungomare Caboto di Gaeta, nel quartiere medioevale della città, dove a perdere la vita era stato un medico del posto – sono arrivati i Carabinieri della locale stazione che, constato il decesso, disponevano, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la restituzione dell’uomo alla famiglia per lo svolgimento in Ciociaria dei suoi funerali.