FONDI – Una delegazione di operatori e di dirigenti del Mof di Fondi sarà protagonista, dopo gli ottimi riscontri ottenuti nell’edizione 2023, alla prossima edizione del Macfrut, l’evento che dall’8 al 10 maggio prossimi, presso il Rimini Expo Centre, riunirà i principali attori della filiera ortofrutticola a livello internazionale. La partecipazione del Mof avviene nell’anno in cui festeggia il primo mezzo secolo di vita con numeri record già dalle premesse.
La 41ª edizione di Macfrut promette di superare ogni aspettativa: con oltre 1.400 espositori rappresentanti dell’intera filiera (+22%), un’area espositiva estesa a 34mila metri quadrati netti (+20%) e spazi sold out da mesi, si conferma come l’evento agrifood di riferimento in Italia. Le caratteristiche distintive di questa edizione includono la presenza di 1.500 top buyer provenienti da ogni angolo del paese, grazie al fondamentale supporto dell’Agenzia “Ice”, e una serie di saloni tematici focalizzati sui trend e le tendenze del settore. Tra le attrazioni principali, spicca un innovativo campo prova di circa 3000 metri quadrati dedicato all’innovazione nel settore frutticolo e orticolo, oltre a un ricco programma di eventi che si svolgeranno durante i tre giorni di fiera.
Il fil rouge di Macfrut rimane la sua capacità unica di unire business, conoscenza e networking attraverso una piattaforma “B2B” dedicata, confermando la sua posizione di riferimento nel panorama fieristico nazionale. Il 2024 è poi – come detto – un anno importante per il Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi, che festeggia il suo cinquantesimo anno di attività. La presenza a Macfrut assume quindi un significato ancora più profondo, evidenziando il ruolo fondamentale che lo stesso Mof di Fondi ha ricoperto nel settore agroalimentare nel corso di questi cinque decenni. Il mercato di via Principe di Piemonte sarà a Rimini non solo per promuovere i prodotti del territorio, ma anche per evidenziare le capacità imprenditoriali delle aziende che fanno parte dello stesso “Sistema Mof”, offrendo così un efficace strumento di promozione e valorizzazione. La partecipazione a Macfrut sarà resa possibile grazie all’adesione delle aziende co-espositrici: “Del Prete”, “Italfrutta Di Manno”, “Ortofrutticola Magliozzi”, “Royal Fruit” e “Vaccaro”.