MONTE SAN BIAGIO – Monte San Biagio come Maenza. Come il sindaco uscente Claudio Sperduti, infatti, anche Federico Carnevale – dopo il decreto ministeriale che concede ai sindaci dei Comuni al di sotto dei 15mila abitanti di ricandidarsi per un terzo mandato – ha deciso di scendere nuovamente in campo per tentare il tris.
Carnevale: “Lavoriamo per dare a Monte San Biagio un futuro ancora più luminoso”
Ad ufficializzare la sua candidatura è stato lo stesso Carnevale, che ha fatto sapere che rappresenterà “la nostra amata lista “Noi per Monte San Biagio”.”
E ancora: “Sono emozionato all’idea di continuare questa incredibile avventura che, grazie al vostro sostegno, potrebbe portarmi a servire per un terzo mandato. Ogni giorno trascorso in questo ruolo ha rafforzato la mia dedizione e il mio impegno verso la nostra comunità.
Invito tutti voi a rimanere coinvolti, a condividere le vostre idee e a lavorare insieme a noi – ha sottolineato Carnevale – per un futuro ancora più luminoso per Monte San Biagio.”
Il programma elettorale: ecco alcune anticipazioni
E per quanto riguarda il programma elettorale, invece? Carnevale, entusiasta, ha voluto dare ai suoi possibili elettori alcune anticipazioni “con particolare enfasi sul progetto che abbiamo già messo in moto per la nostra comunità.”
Quale progetto? La riqualificazione della vecchia “fontana del ponte” a Valle Marina. “Dopo tanto dialogo e programmazione – sottolinea Carnevale -, già durante il termine di questa consiliatura, abbiamo preparato concretamente progetto e risorse economiche per la trasformazione di quest’area.”
E ancora: “La nostra visione è quella di trasformare questo spazio in una piazza innovativa, destinata a diventare un cuore pulsante di aggregazione e scambio per tutti i residenti. Il progetto si prefigge di rivitalizzare l’intera area rispettando il minimo impatto ambientale, preservando la bellezza e l’integrità del paesaggio circostante.
La nuova piazza – prosegue il Primo cittadino – è stata da noi concepita e pensata come un vero luogo di vita comunitaria, dove famiglie, giovani e anziani possono ritrovarsi, organizzare eventi e attività culturali, sociali e ricreative.”
Non solo. “Le operazioni previste – sottolinea Carnevale – adotteranno pratiche sostenibili e eco-compatibili, dimostrando il nostro impegno verso la tutela dell’ambiente e la promozione di uno sviluppo urbano responsabile.
Condividete queste informazioni per far sapere a tutti i progressi che stiamo facendo e i piani futuri che abbiamo per Monte San Biagio. La vostra fiducia – conclude Carnevale – e supporto sono essenziali per rendere queste visioni una realtà.”