MINTURNO – L’iniziativa voluta dal consigliere delegato al Turismo Giuseppe Pensiero punta a realizzare un circuito di offerte tra attività commerciali, operatori turistici e strutture ricettive per migliorare l’esperienza del turista che soggiorna nel comprensorio. Un nuovo e innovativo strumento per promuovere l’immagine turistica dell’area di Minturno Scauri e dintorni, che potenzi l’offerta di un territorio ricco di bellezze storico archeologiche, naturalistiche, grazie alle offerte di un tessuto commerciale vivo e pulsante.
Arriva la ‘Minturno Scauri Welcome Card’, uno strumento gratuito ideato dal Comune di Minturno e destinato ai turisti che sceglieranno quest’area turistica del Sud Pontino come meta di vacanza. L’iniziativa, voluta dal delegato al Turismo di Minturno Giuseppe Pensiero, prevede la distribuzione di una “Card” che consente al turista che soggiorna nell’area tra Minturno Scauri, Spigno Saturnia e Suio Terme, di usufruire di sconti e offerte nelle strutture ricettive e nelle attività commerciali aderenti. L’adesione è aperta a tutti i Comuni limitrofi.
Per raccogliere le adesioni al circuito della ‘Minturno Scauri Welcome Card’, il Comune di Minturno ha diffuso un avviso pubblico con scadenza il 20 maggio, disponibile sul portale web. Possono partecipare strutture ricettive, bar e ristoranti, attività di commercio e artigianato, associazioni culturali, centri sportivi, attività di noleggio mezzi di trasporto, organizzazioni che gestiscono visite turistiche ed escursioni, sport, spettacoli e attività culturali. Basta presentare la propria offerta, partendo dalla soglia minima del 10% di sconto.
“Obiettivo di questa ‘Minturno Scauri Welcome Card’ è attrarre e fidelizzare i visitatori consolidando il territorio come meta competitiva, proposta non solo come destinazione da visitare ma come tessuto socioeconomico vivo e attivo di cui poter godere”, dichiara il delegato al Turismo del Comune di Minturno Scauri Giuseppe Pensiero.
“La Card gratuita è rivolta al cliente che alloggerà nelle strutture ricettive o che visiterà l’ambito turistico definito tra Minturno Scauri, Spigno Saturnia, Suio Terme. Siamo convinti che questa iniziativa possa rappresentare per gli operatori economici uno strumento di attrazione e fidelizzazione e uno stimolo al commercio di prossimità. E anche una forma di benvenuto per dare al turista un’accoglienza ancora più speciale, con offerte che saranno valide nel periodo di soggiorno”.