FROSINONE – Questa mattina, la Polizia di Stato della Questura di Frosinone, unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, ha arrestato due esponenti, con ruoli apicali, della tifoseria organizzata a sostegno della locale squadra sportiva militante in serie A, per aver preso parte ad episodi di violenza in occasione della competizione sportiva “Frosinone Calcio – F.C. Internazionale”, disputatasi nella giornata di ieri, alle ore 20.45, presso lo stadio Benito Stirpe.
Gli episodi di violenza ci sono stati al termine della gara durante il deflusso della tifoseria locale: più in particolare, alle ore 22.30
A seguito dei fatti in parola, poliziotti della locale D.I.G.O.S. si sono immediatamente attivati al fine di procedere alla tempestiva identificazione dei responsabili della condotta sopra descritta e, in meno di 12 ore, sono riusciti a risalire alla identità di alcuni dei soggetti coinvolti nell’aggressione posta in essere in occasione della manifestazione sportiva. Più in particolare, l’attività investigativa posta in essere, espletata, tra l’altro, mediante la meticolosa osservanza delle immagini realizzate dall’apparato di videosorveglianza, ha permesso di trarre in arresto in flagranza differita, per la fattispecie di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, due noti esponenti di un locale sodalizio ultras.