Aprilia / Controlli serali a tappeto sulle zone a rischio della città, il bilancio

Aprilia Cronaca

APRILIA – Il 16 maggio, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio, i Carabinieri del Reparto territoriale dei Carabinieri di Aprilia, hanno eseguito un servizio coordinato a largo raggio per il controllo del territorio e per il contrasto dei reati contro il patrimonio che, come spesso avviene in questo periodo dell’anno, si caratterizzano per una recrudescenza soprattutto nelle ore serali. L’attività rappresenta uno strumento ulteriore e ad esclusiva composizione del reparto territoriale di Aprilia, nonché dei relativi Comandi dipendenti per dare una sempre crescente risposta di prevenzione e pronto intervento alle esigenze di sicurezza della comunità apriliana.

Per questo, il servizio è stato svolto nelle ore serali e con un particolare focus in quelle aree maggiormente esposte al rischio dei fenomeni predatori, senza tralasciare le attività di controllo degli esercizi pubblici nonché la prevenzione e la repressione degli illeciti collegati al fenomeno della prostituzione, spaccio di sostanze stupefacenti e controllo della viabilità nei giorni di week end. Il servizio si è concluso con il controllo di 5 autovetture e 61 persone, 5 sanzioni al codice della strada per un totale di oltre euro 7.000, il fermo amministrativo di 2 autovetture poiché sprovviste di copertura assicurativa e il rinvenimento di un veicolo oggetto di furto.

Nel medesimo contesto, sono state segnalate alla competente Autorità Amministrativa, 2 persone per la violazione dell’art. 75 del DPR 309/90 con il sequestro di grammi 10 di sostanza stupefacente di tipo hashish.