FONDI – Ieri mattina, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno concluso un’importante operazione investigativa che ha portato al deferimento in stato di libertà di un uomo di 63 anni residente a Pagani (SA). L’indagine è iniziata a seguito della denuncia di furto presentata da una cittadina tedesca di 45 anni, residente a Fondi.
L’episodio di furto risale al 27 novembre 2023, quando l’autovettura della denunciante è stata sottratta a Fondi. L’accurato lavoro dei Carabinieri, supportato dalla visione dei sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, ha permesso di identificare il responsabile del reato.
Dalle immagini catturate dalle telecamere, gli inquirenti sono riusciti a risalire al cittadino di Pagani come autore del furto aggravato. La denuncia tempestiva e la successiva attività investigativa hanno giocato un ruolo cruciale nella risoluzione del caso.
L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine e dimostra l’efficacia dei moderni sistemi di videosorveglianza nel contrastare i crimini.