Sabaudia / Riaprono i chioschi sul lungomare: il Tar accoglie la sospensiva

LATINA – Sette chioschi sul lungomare di Sabaudia torneranno ad essere attivi grazie all’accoglimento delle richieste di sospensiva presentate dai gestori. Il provvedimento di decadenza delle autorizzazioni, emesso dal Comune lo scorso aprile, è stato temporaneamente sospeso dal Tribunale Amministrativo di Latina

I chioschi interessati, due situati lato Torre Paola e gli altri distribuiti tra Sant’Andrea e la Bufalara, potranno quindi riaprire in attesa della discussione nel merito fissata per il prossimo 19 giugno.

La decisione del Tribunale rappresenta un sospiro di sollievo per i gestori dei chioschi, che nelle scorse settimane avevano espresso preoccupazione per la chiusura forzata delle loro attività. Anche alcuni consiglieri di opposizione avevano sollevato dubbi sulla gestione della vicenda, sottolineando la necessità di un piano per la sicurezza e la manutenzione del lungomare, anche in caso di chiusura dei chioschi.

Con la sospensione della decadenza delle autorizzazioni, i chioschi potranno comunque svolgere la loro regolare attività, contribuendo all’offerta turistica e ricreativa del lungomare di Latina. La decisione definitiva sul loro futuro sarà presa dal Tribunale Amministrativo nel corso della prossima udienza.

Gestione cookie