GAETA – Alle 10 di questa mattina, sabato 25 maggio, un grave incidente ha avuto luogo lungo via Canzatora. Ferito sul posto un centauro, 66enne di Itri, finito a seguito dell’impatto fuori strada, nell’alveo di un torrente asciutto, cinque metri circa al di sotto del livello della strada; se per i rilevamenti del caso e per la ricostruzione di cause e dinamica dell’incidente sono giunti i Carabinieri, per i soccorsi si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto al recupero in sicurezza del ferito, dopo essere stato stabilizzato dai sanitari del 118, e consegnato al personale sanitario che ha provveduto al trasferimento in eliambulanza all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.
Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, secondo le prime informazioni trapelate, sarebbe avvenuto in circostanze a dir poco drammatiche, dal momento che la moto condotta dal 66enne è uscita fuori strada a seguito dell’impatto con un’autovettura che, dopo la collisione, si è data alla fuga. In questa direzione indagano gli inquirenti che chiaramente lavorano innanzitutto proprio per l’identificazione dell’altro veicolo coinvolto.
A margine del drammatico accaduto è subito intervenuto il presidente del “Comitato Pontone”, l’avv. Pasquale Di Gabriele, che ha ritenuto “doveroso intervenire per sollecitare gli enti preposti ad una maggiore sensibilità e messa in sicurezza della viabilità ed in particolare del ponte. Non può sfuggire che proprio il ponte è contrassegnato da una serie di transenne provvisorie e l’evento di oggi non fa altro che testimoniare la gravità e la criticità della situazione“.