GAETA – Venerdì 24 maggio, presso la sala multimediale della Parrocchia di Santo Stefano Primo Martire a Gaeta, i ragazzi della Fondazione “Don Cosimino Fronzuto” sono stati i protagonisti di un emozionante spettacolo di danza dal titolo “Peter Pan”. Frutto della fattiva collaborazione con il centro del movimento Gaeta, lo spettacolo ha visto la partecipazione di un numeroso pubblico che ha potuto ammirare le doti artistiche e l’impegno dei giovani protagonisti.
“Lo spettacolo – ha commentato il Presidente della Fondazione Davide Piras – rappresenta un nuovo traguardo per la Fondazione Don Cosimino Fronzuto, impegnata da anni a promuovere la crescita e l’inclusione sociale dei ragazzi attraverso diverse attività, tra cui la danza, lo sport e il teatro. L’entusiasmo e la gioia dei ragazzi erano palpabili sul palco, trasmettendo al pubblico un’energia contagiosa e regalando a tutti i presenti un momento di grande emozione. Un grazie speciale va a Rita Spinosa e Giovanni Iacca, i nostri maestri, dolcissimi e bravissimi, che hanno trasmesso loro l’amore verso il ballo. Rivolgo un sentito ringraziamento al parroco di Santo Stefano, Don Stefano Castaldi per la sua disponibilità e vicinanza e a tutta la comunità parrocchiale per la calorosa accoglienza. Sostenete le attività dei nostri ragazzi – ha concluso il Presidente Piras – e vederli così felici vi assicuro che riempie il cuore loro, ma anche il nostro”.
La Fondazione Don Cosimino Fronzuto è impegnata da anni a promuovere il benessere e l’inclusione sociale dei ragazzi con disabilità attraverso diverse attività, tra cui laboratori di teatro, musica e danza. Lo spettacolo “Peter Pan” è stato un’ulteriore occasione per valorizzare le capacità e il talento dei giovani protagonisti, dimostrando ancora una volta il grande valore dell’arte come strumento di espressione e crescita personale.